Falegnameria svizzera abbinata al design 3D

Questa volta vogliamo parlarvi di Ordobox. Siamo affascinati dalla loro storia e bellezza ed è per questo che vogliamo illuminarli esclusivamente a questo punto.

Ordobox design scatola di legno fresatrice CNC produzione 3d falegname esclusivamente per Lovely Marie Svizzera

C'è questo gioiello in uno più piccoli e in uno grosseno Variante (taglia S e L). Il nome Ordobox combina la parola latina ordo (ordine) con la scatola: dovrebbe portare ordine nel caos (creativo) e dare alla stanza un tocco moderno pur mantenendo un aspetto ben noto.

L'elegante scatola in legno con due manici è il risultato del lavoro di un designer 3D e di un falegname. Insieme hanno progettato il prodotto da AZ, realizzato prototipi e prodotto in serie.

Il motivo a griglia si basa sulle famose casse del latte degli Stati Uniti e con le tasche a finestra fresate sui lati e sugli angoli ha anche alcuni elementi dei cosiddetti contenitori euro - le famose scatole di plastica con cui i droghieri, ad esempio, trasportare gli articoli sugli scaffali o sui camion. Anche le dimensioni della scatola sono state adattate all'Europa e ai suoi standard per le scatole. Ciò consente di impilare le scatole di legno e di adattarsi anche ai carrelli predisposti per le scatole di plastica.

Ma la plastica è stata volutamente evitata: l'ingrediente base è il legno di pioppo non trattato (certificato PEFC al 100%) proveniente da foreste europee gestite in modo sostenibile. Questo viene poi trasformato in pannelli, che vengono poi laboriosamente fresati con una fresatrice CNC. La levigatura fine viene quindi eseguita a mano: le ultime schegge di legno vengono rimosse con carta vetrata fine.

Il legno non viene venduto da coltivazione locale. Ecco perché l'Italia è stata scelta come prossimo paese in cui cresce il legno di pioppo. L'intero processo di produzione dei pannelli e della scatola, compreso il design, ha avuto luogo in Svizzera. Ecco perché questa cassa di legno ha anche quello Etichetta Svizzera Sigillo di approvazione che viene assegnato secondo rigorose linee guida. La balestra è allo stesso tempo un sigillo di qualità e una prova di origine ed è sicuramente ben nota ai più.

Scatola di legno Ordobox fabbricazione falegname swiss made svizzera acquistare bella marie

Le scatole sono ideali per riporre oggetti di ogni genere, sono robuste, uniche e multifunzionali. Grazie alla loro impilabilità, possono essere utilizzati in vari modi e possono essere utilizzati, ad esempio, nelle camerette dei bambini, nei soggiorni o nelle zone d'ingresso. Ma anche per uso commerciale, ad esempio nella costruzione di stand e fiere, presso A.La scatola di legno può essere utilizzata per mostre. Sia decorativo che funzionale.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione